Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/01/2020 16:56:51

Poste Italiane punta al trasporto 'green': a Foggia 8 nuovi motocicli Euro 4

Anche a Foggia Poste Italiane viaggia a energia pulita. Nel Centro di Recapito Stazione della città, infatti, sono entrati in funzione 8 nuovi motocicli Euro 4 per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi in città.

IL BAULE MAGGIORATO. I nuovi mezzi – fanno sapere dall’azienda - saranno utilizzati per il recapito a Foggia contribuiranno ad abbattere in modo significativo le emissioni di CO2. Inoltre, grazie al baule posteriore maggiorato fino a 90 litri, i motocicli sono in grado di trasportare un maggior numero di pacchi, caratteristica ancora più importante visto il costante sviluppo dell’e-commerce. Proprio in questo senso, infatti, l’Azienda ha previsto l’introduzione di un nuovo modello di recapito, Joint Delivery, che prevede le consegne pomeridiane dei prodotti e-commerce fino alle 19.45 e durante i weekend. Oltre agli 8 di Foggia, sono già circolanti altri 9 motocicli “basso emissivi” tra Cerignola, San Severo e Manfredonia, per un totale di 2.000 in tutto il territorio nazionale.

I TRICICLI ELETTRICI. L’attenzione aziendale verso l’ambiente – concludono da Poste Italiane - è testimoniata anche dai 40 tricicli elettrici già presenti in Puglia e tre, a breve, in provincia di Foggia. Alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima di 45km/h, in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati e sono dotati di un’autonomia energetica di circa 60 km, tale da permettere ai portalettere di consegnare la corrispondenza giornaliera con una sola ricarica.

di Redazione