Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/10/2016 10:17:16

La Stradale non fa sconti: posti di blocco sul Gargano, 'tagliati' 300 punti sulle patenti

Sono stati intensificati i controlli sul territorio del Comune di Vieste, in seguito agli eventi criminosi avvenuti nel circondario garganico negli ultimi mesi. Numerose pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Foggia e della Sottosezione Polizia Stradale di Vieste, unitamente alle Squadre di P.G. della Sezione Polstrada di Foggia e del Commissariato P.S. di Manfredoniache hanno operato, in tre distinte giornate, diversi posti di blocco per arginare fenomeni di diffusa illegalità.

I CONTROLLI. Nello specifico – spiegano le forze dell’ordine - sono stati controllati circa 350 veicoli, 500 persone e attività commerciali che hanno permesso agli operatori di Polizia di procedere al ritiro di due patenti a conducenti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica, quattro carte di circolazione per violazioni alle norme del Codice della Strada, due sequestri di motoveicoli per mancanza di copertura assicurativa oltre a violazioni comportamentali al Codice della Strada, tre patenti ritirate per infrazioni al Codice della Strada, 5.000 euro di multa per guida con patente revocata, oltre a 110 contravvenzioni per mancato rispetto delle norme comportamentali alla guida di veicoli. Tali attività di prevenzione e repressione hanno portato alla decurtazione di circa 300 punti su patenti dei soggetti contravvenzionati.

LA LEGALITÀ. L’attività – evidenziano dalla sezione della Polizia stradale di Foggia - proseguirà anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di ripristinare la legalità nel circondario garganico.

di Redazione