Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/10/2019 19:16:51

Metropol, la Mongolfiera replica a Di Fonso: “Pagamenti sempre regolari, per gli ultimi mesi manca documentazione”

E' piccata la replica del Gruppo Sarni alla denuncia del seggretario provinciale del sindacato Usppi, Massimiliano Di Fonsi, sulla questione relativa ai pagamenti alla Metropol, di cui abbiamo scritto qui:

LA REPLICA. "Sul sito - scrive il direttore del centro commerciale, Nertil Makollari - è pubblicato un articolo contenente notizie false tendenti a gettare discredito sulla gestione del Consorzio Mongolfiera (operativo da 22 anni) e del Consorzio Grandapulia (operativo da 3 anni) che hanno sempre pagato i loro fornitori, senza paura di smentita. La Metropol Servizi Srl ha per anni ricevuto il regolare pagamento dei corrispettivi per i servizi espletati nei due centri commerciali ed il mancato pagamento delle ultime 3 mensilità dal Consorzio Mongolfiera e di 1 sola mensilità dal Consorzio Grandapulia, come ben noto alla Metropol Servizi Srl ed al loro Sindacato nella persona del sig. Di Fonso, dipende solo dalla circostanza che la Metropol non trasmette la documentazione prevista nei contratti d’appalto relativa alla regolarità contributiva, retributiva e previdenziale". 

GLI IMPRENDITORI. "Lascia molto perplessi, poi - prosegue Makollari - la minaccia di scioperi e di rovinare l'immagine dei 2 centri commerciali nonchè il tentativo di coinvolgere in prima persona il Direttore ed il Proprietario della struttura, poiché i Consorzi hanno come soci paritetici oltre 150 imprenditori (e tante multinazionali) con precisi Organismi di gestione e di Direzione. Tali minacce e tentativi, tendenti a far ottenere alla Metropol l'ingiusto profitto di avere il pagamento senza dimostrare la regolarità contributiva, retributiva e previdenziale appaiono un chiaro disegno, ma evidentemente, troveranno una ferma opposizione da parte dei Consorzi in tutte le sedi. Per quanto concerne, infine, i toni e le affermazioni diffamatorie, gravemente lesive dell'immagine e della reputazione dei Consorzi, dei loro Consorziati e delle persone citate, si riservano tutti i diritti".

di Redazione