Determinazione, professionalità e competenza. Presentato allo Zaccheria lo staff di De Zerbi
Domani la partenza per il ritiro di Norcia
Presentata questa mattina, a seguito del lancio della campagna abbonamenti, l’area tecnica rossonera capitanata dal direttore sportivo Beppe Di Bari.
UNA SQUADRA COMPATTA. Beppe Brescia, Nicola Di Bitonto, Vincenzo Teresa e il neo arrivato Marco Marcattillii completeranno lo staff tecnico agli ordini di mister De Zerbi, coadiuvato come sempre dal team manager Diego Valente. Obiettivi chiari e tanta determinazione nelle loro parole. Negli occhi di tutti tanta voglia di cominciare quest’avventura. Si mostrano così di fronte a stampa e tifosi entusiasti che lasciano partire applausi a raffica per coloro che, già beniamini, sperano diventino eroi da inserire negli annali della storia rossonera.
L'AFFIATAMENTO. “I complimenti della scorsa stagione, che ho diviso con tutto il mio staff, mi hanno fatto piacere, è sempre un lavoro di equipe, quest’anno bisogna migliorarsi ancora, soprattutto sotto l’aspetto fisico”. Poche e chiare parole per mister De Zerbi che, sempre al centro del circo mediatico, dopo un breve saluto, si defila e lascia con eleganza vetrina e parola ai suoi uomini, ascoltando soddisfatto ed orgoglioso i loro interventi. Ed anche divertito quando Di Bitonto svela un simpatico siparietto tra i due in uno dei primi incontri. “Una delle prime domande che mi fece il mister – racconta il preparatore dei portieri – fu su quali fossero i nostri giocatori in quel ruolo, quando cominciai a elencargli nomi e caratteristiche tecniche, lui mi bloccò e mi disse che non gli interessava tanto come parassero ma come se la cavavano con i piedi e il gioco palla a terra”. “Rimasi stupito – prosegue Di Bitonto mentre De Zerbi sorride – perché mai nessuno in tanti anni di carriera mi aveva chiesto una cosa simile e da lì in poi capii che avevo di fronte una persona con idee di gioco innovative ed un gioco in cui ci si difende e si attacca in undici”. “Da quel momento – conclude scherzando – quando disegnamo la formazione spostiamo Narciso sempre un po’ più in avanti”.
IL VICE. Lucido e professionale come sempre il braccio destro del mister, Beppe Brescia, che ha espresso massima soddisfazione di far parte di uno staff di questo calibro. “Sono orgoglioso di essere ancora qui e lavorare con una persona con idee di gioco innovative come quelle del mister – ha dichiarato Brescia – quest’anno abbiamo delle responsabilità importanti ma questo non ci fa assolutamente paura, anzi.” Idee e chiare e tanta voglia di lavorare anche per i preparatori atletici Teresa e Marcattillii che cureranno nei minimi dettagli, come è prerogativa del mister, la condizione fisica della rosa rossonera, puntando anche a programmi individuali per i calciatori.
NORCIA. Soddisfazione anche per il team managare Diego Valente, pedina imprescindibile, sempre presente al fianco di De Zerbi fin dall’inizio della sua avventura in rossonero. Fortemente voluto dal mister e dal direttore Di Bari, ha rinnovato il suo ruolo con la nuova società. Dopo aver espresso tutto l’orgoglio per gli attestati di stima ricevuti ed il lavoro svolto, Diego Valente ha annunciato anche un piccolo regalo per i tifosi rossoneri che stanno richiedendo in massa prenotazioni in quel di Norcia per assistere al ritiro della squadra: “vedendo le vostre numerose richieste ed essendo entusiasti che possiate venire li a far sentire il vostro calore ai giocatori – ha dichiarato il team manager -, è stato stretto un accordo che prevede un 10% di sconto nella catena di alberghi Bianconi (la stessa che ospita la squadra, ndr) per chi volesse raggiungere il gruppo in quel di Norcia.
Uno staff, un gruppo, affiatato, pronto e preparato quello che si è mostrato oggi nella sala stampa dello Zaccheria, guidato da un De Zerbi agguerrito e consapevole delle potenzialità della creatura che sta nascendo. Un puzzle perfetto, in cui ogni tassello è al suo posto e nulla è lasciato al caso. Perchè solo così, si vince. Basterebbe solo la loro grinta e la determinazione che possiedono, e che trasmetteranno ai calciatori, per ottenere buoni risultati, con tutto il resto, ne siamo certi, ci sarà sicuramente da divertirsi.