Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/06/2014 18:18:03

Pride Roma, Vendola "ci mette la faccia" e si fa ritrarre con il compagno

Per rivendicare i diritti del mondo gay

Tra i volti della campagna fotografica "Mettici la faccia", promossa in vista del Roma Pride, il corteo che sabato prossimo sfilerà nel centro della Capitale per rivendicare i diritti del mondo gay, c'è anche quello di Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia e Segretario di Sel.

CON IL COMPAGNO ED. E’ entrata nel vivo la campagna di comunicazione che da circa tre settimane si muove tra il web, le affissioni negli spazi comunali e la carta stampata. Agli oltre 150 volti protagonisti degli scatti ufficiali si sono già uniti migliaia di utenti che utilizzano l’apposita applicazione web per personalizzare le proprie foto con il tema e il logo del Roma Pride 2014. Oggi è toccato a Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia e Segretario di Sel, e al suo compagno Ed che assieme hanno deciso di farsi ritrarre per la campagna del Roma Pride. Vendola compare con il volto dipinto dai colori dell'arcobaleno e la scritta "Ci vediamo fuori" che annuncia il corteo di sabato.
L’IMPEGNO. Perché metterci la faccia – spiegano da Sel -, per chi ha un ruolo pubblico, vuol dire poi rendere conto delle promesse e degli impegni presi, senza sconti. Il documento politico del Roma Pride è chiarissimo al riguardo. Piena dignità e uguaglianza, laicità e libertà per tutte e tutti a prescindere da orientamento sessuale e identità di genere, matrimonio egualitario, genitorialità, nuova legge per le persone trans, un welfare che guardi alle realtà plurali delle scelte individuali e familiari, politiche di contrasto a omofobia e transfobia e di lotta alle discriminazioni nella scuola, sul lavoro, nei media, nelle istituzioni, tutela della salute e garanzie di cure per le persone in HIV.

di Redazione