Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/02/2014 08:38:03

Primarie, il centrosinistra fa cinquina

Il 9 marzo alla palestra Taralli in gara Mongelli, Marasco, Frattarolo, Saraò e Abate

Tempo scaduto. Ora è ufficiale, alle primarie del centrosinistra, in programma il prossimo 9 marzo alla Palestra Taralli, ci saranno cinque ‘concorrenti’: il sindaco uscente Gianni Mongelli, l’ex assessore Augusto Marasco, il commercialista Lorenzo Frattarolo, l’ex presidente di Donne in rete Rita Saraò e il giornalista Nino Abate.
LA CLASSIFICA (SENZA VALORE) DELLE FIRME. La prima prova di forza è stata quella del numero di firme consegnate. Ne erano necessarie 350, ma il sindaco Mongelli ha voluto strafare e ha portato 2321 sottoscrizioni di lista. Nella speciale classifica che, ovviamente, non dà diritto a niente, sul secondo gradino del podio arriva Augusto Marasco, con 1344 firme. Al terzo posto Lorenzo Frattarolo, con 670 firme ma il “gusto” di essere stato il primo a consegnarle. Chiudono la graduatoria (ripetiamo, non ha alcun valore) Nino Abate con 529 firme e Rita Saraò (che si presenta domani ufficialmente alla cittadinanza) con 374.
NIENTE SEL. Ora, dunque, parte ufficialmente la campagna elettorale, inaugurata dalla polemica tra Mongelli e Marasco, con il gioco di appoggi e alleanze interne a una coalizione che non appare per nulla compatta, tra correnti e veti incrociati. Almeno come candidature non sarà della partita Sinistra ecologia libertà, che deve fare i conti con l’autosospesione di Sisbarra e De Santis.

di Redazione