Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/11/2013 21:59:04

Primarie Pd, D'Alema riparte da Foggia: è il capolista dei candidati collegati a Cuperlo

E torna in città per presiedere la riunione provinciale

E’ Massimo D’Alema il capolista dei candidati all’Assemblea nazionale della provincia di Foggia collegati a Gianni Cuperlo, in lizza per la segreteria nazionale del Partito Democratico.
LA RIUNIONE. E sarà il presidente della Fondazione Italianieuropei a presiedere la riunione provinciale dei sostenitori di Cuperlo, in programma giovedì 28 novembre, alle ore 15.30, presso la Federazione provinciale del PD di Capitanata (via Taranto, 89).
EVITATO LO SCONTRO. L’annuncio della candidatura di D’Alema era arrivata nel primo pomeriggio, ponendo fine alle polemiche nate per una sua possibile candidatura a Bari dove si sarebbe verificato uno scontro diretto con il sindaco, Michele Emiliano, candidato con Renzi.
L'AUSPICIO DI BORDO.  “A nome dell'area Cuperlo – spiegava una nota del presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Partito Democratico - ho chiesto a Massimo D'Alema di candidarsi come capolista a Foggia per le primarie del Pd e lui ha accettato. Siamo onorati di questa sua decisione”. L'ex premier – proseguiva Bordo - cittadino onorario di Foggia, ha da tempo un forte legame con la città, con la Capitanata e la Puglia. Sono certo che con la candidatura di D'Alema a Foggia, il Mezzogiorno tornerà al centro del dibattito politico nazionale. “Massimo – concludeva - ha dedicato, e dedica, molta parte del suo impegno politico e istituzionale proprio per il Sud del nostro Paese”

di Redazione