Il prof. Nunzio Angiola si candida come Rettore dell'Università di Foggia
Con un documento programmatico di venti pagine il prof. Nunzio Angiola, noto anche come ex parlamentare, ha annunciato la propria candidatura a Rettore dell'Università degli Studi di Foggia per il periodo 2023-2029.
I TEMI. “Il documento - scrive il docente - è nato dall’esperienza più che ventennale nell’Università di Foggia, ed è stato oggetto di una intensa discussione con colleghe e colleghi, docenti e del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, nonché con
studenti, e indica sinteticamente i dieci temi su si sollecita l’attenzione della comunità universitaria e degli attori esterni del nostro territorio. A quasi 25 anni dall’istituzione dell’Università di Foggia, si può essere moderatamente soddisfatti di quanto realizzato, e del resto tutte le indagini riportano la prevalente soddisfazione di quanti hanno compiuto i loro studi nell’Ateneo di Capitanata, ma ci siano ancora molte possibilità di miglioramento”.
LA BIOGRAFIA. Nunzio Angiola Nunzio è da 18 anni professore Ordinario di Economia aziendale nel Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia. Autore di quasi 100
pubblicazioni, ha insegnato in Italia e all’estero, ha coordinato dottorati di ricerca e master di I e II livello. Coordina dal 2005 l’Osservatorio-Laboratorio sulle amministrazioni pubbliche nella locale Università.