Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/11/2025 16:24:45

PROMOZIONE/ Trionfo della Cosmano in casa, tre punti che valgono il secondo posto

Vittoria importantissima per la Cosmano Sport, che sul campo dell'ex Figc batte la Virtus Palese nella gara valida per la dodicesima giornata di Promozione.

L’AVVIO. Nel primo tempo le squadre scendono in campo con molta determinazione: sia la Cosmano che la Virtus si danno battaglia per l'intera frazione, ma nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull’altra. Il copione si ripete per l'intero primo tempo: le buone trame offensive vengono stroncate dai reparti difensivi e i 45' si chiudono con uno 0-0 che dimostra la grande qualità delle due squadre.

LA RIPRESA. L’intervallo serve a chiarire idee e tattiche, per affrontare il secondo tempo con più lucidità e determinazione: è proprio quello che succede alla Cosmano, entrata in campo con un piglio più convinto. La rete che sblocca la partita non si fa aspettare e premia l’ottima prestazione della Cosmano, in gol al 59’ con Mascia. La Cosmano non si ferma, cerca il raddoppio per mettere in cassaforte la partita ma Iddi, Carella, Cagnazzo e Ricucci sfiorano ma non trovano il raddoppio. Bisogna attendere l’80’, con un’ottima finalizzazione di Iddi che mette un lucchetto sul risultato. La reazione della Virtus arriva, ma troppo tardi e al triplice fischio la Cosmano festeggia il meritato 2-0.

MIGLIORE IN CAMPO. Il titolo di migliore in campo è per il foggiano con la maglia numero 5: Leonardo Mascia ha disputato una partita sontuosa come difensore “di proposizione”, sempre pronto, lucido e attivo in difesa ma partecipando attivamente alla costruzione del gioco. Ottima prestazione coronata con il gol che ha spostato gli equilibri della partita.

LA PANORAMICA DELLA GIORNATA. Grazie alla vittoria interna, la Cosmano raggiunge il secondo posto, con 25 punti, assieme al San Marco (pari con il Corato Calcio). La Soccer Trani è saldamente al primo posto con 36 punti grazie anche alla vittoria per due a zero sul San Severo Calcio.Sconfitta per la Virtus Palese, ferma al quarto posto con 23 punti e per il Lucera Calcio (1-0 dal Real Siti), fermo al quinto posto a 22 punti.

di Redazione