Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/04/2013 13:46:04

Provincia, Pepe torna in carica fino a sabato

Il presidente ritira le dimissioni dopo "trasversali sollecitazioni" ma ribadisce: "Non sarò commissario"

Torna in carica per qualche giorno, ma poi non farà il commissario. Antonio Pepe ritira le dimissioni da presidente della Provincia, ma, di fatto, sarà operativo fino al weekend. Poi, la sua esperienza a Palazzo Dogana sarà definitivamente conclusa.
 
"TRASVERSALI SOLLECITAZIONI". L’annuncio, è arrivato questa mattina in avvio della seduta del Consiglio provinciale. “In ragione delle numerose e trasversali sollecitazioni che mi sono state rivolte in questi giorni - ha spiegato Pepe - e del profondo rispetto che nutro nei confronti dell’assemblea consiliare e delle forze politiche di maggioranza e di minoranza, ho inteso ritirare le mie dimissioni, che avrebbero comunque prodotto efficacia il prossimo 4 maggio, dunque oltre la scadenza del mandato amministrativo”.
LA SMENTITA DEI RETROSCENA. “Ho assunto questa decisione - ha poi evidenziato - anche per smentire le ricostruzioni, i retroscena e le illazioni che sono circolate circa le mie dimissioni, che comunque non avrebbero privato la Provincia di una guida, consentendomi di restare nella pienezza delle mie funzioni sino all’ultimo giorno”.
IL FUTURO: "NON FARO' IL COMMISSARIO". Il presidente della Provincia ha poi ribadito la sua volontà di non assumere le funzioni commissariali alla scadenza del mandato. “Come avevo già annunciato nella precedente seduta consiliare – ha concluso Pepe – non rivestirò il ruolo di Commissario dopo il 2 maggio per motivi di natura strettamente personale. Spetterà dunque al Ministero dell’Interno scegliere la figura alla quale affidare la reggenza dell’Amministrazione provinciale sino al rinnovo dei suoi organismi istituzionali dopo la trasformazione in Ente di secondo livello”.

di Redazione