Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/04/2015 19:17:07

Pullman per i tifosi del Foggia, lo sponsor è “elettorale”: i bus li paga la famiglia Di Donna

La candidata Michaela saluta i rossoneri

Erano stati presentati come “sponsor vicini al Foggia Calcio”. Hanno messo a disposizione dei tifosi rossoneri alcuni pullman per seguire la squadra di De Zerbi nel derby contro il Lecce valido per la rincorsa ai playoff (poi, però, finito purtroppo con una sconfitta).

IL SALUTO DI LANDELLA. E per l’apprezzata iniziativa – tre i pullman riempiti dai sostenitori rossoneri a cui è stato interamente pagato il viaggio (solo il biglietto d’ingresso allo stadio a proprie spese) – si è mosso anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, che stamattina ha voluto salutare in prima persona i tifosi in partenza dal piazzale antistante lo Zaccheria.

LE STRUMENTALIZZAZIONI. Al fianco del primo cittadino c’era anche la cognata Michaela Di Donna, candidata alle prossime elezioni regionali. Una presenza che non è passata inosservata e che ha alimentato polemiche – una foto ripresa da Rec24 la ritrae con il microfono in mano a parlare sul bus –, relativamente a una “strumentalizzazione” della trasferta calcistica per fini elettorali.

LO SPONSOR. Per evitare di creare ulteriori polemiche o speculazioni, Foggia Città Aperta ha chiesto una versione ufficiale alla società rossonera riguardo la presenza sui bus di Michaela Di Donna e il Foggia calcio ha spiegato: “La famiglia Di Donna ha sponsorizzato i pullman per Lecce”. In sostanza, uno sponsor "elettorale".

di Redazione