Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/09/2021 10:49:04

“Può nascere un fiore”, i giovani puliscono il giardino di Piazza Aldo Moro

L’iniziativa di Emmaus e della Parrocchia San Guglielmo

Continua anche in questo week end l’iniziativa per il recupero, l’abbellimento e la sistemazione di Piazza Aldo Moro a Foggia.

IL PROGETTO. Si chiama "Può nascere un fiore nel nostro giardino" l’idea selezionata dal progetto “Si può fare” realizzato da Cantiere Giovani con il finanziamento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e seguito in Puglia dall’ “Associazione Comunità sulla strada di Emmaus” con il proprio Ambito Giovani.

LA PARROCCHIA. La proposta è nata da un gruppo di giovani della parrocchia dei Santi Guglielmo e Pellegrino ed è finalizzato al recupero della Piazza antistante la chiesa. Piazza Aldo Moro è un luogo molto conosciuto dai residenti del quartiere e frequentato da giovani e non.

METTERCI IN GIOCO.Proprio noi giovani abbiamo voglia di metterci in gioco e provare a far nascere un fiore nel nostro giardino - dice una delle ragazze del gruppo informale -. Abbiamo deciso di partire per questa bella esperienza con dedizione e spirito civico, sostenuti dagli abitanti del quartiere. “Se anche voi volete che nasca un fiore nel nostro giardino, potete contattarci e dare una mano. Tutte le informazioni relative al nostro progetto potrete trovarle sui nostri canali social. Passate a visionare i lavori svolti e perché no a dare una mano al recupero e all’abbellimento di un pezzo della nostra città”.

GLI APPUNTAMENTI. Il 4 e 5 Settembre i giovani hanno ripulito le panchine dallo sporco e dalle scritte vandaliche, nel week end 11 e 12 settembre toccherà alle aree verdi. Prossimamente ci saranno altri due appuntamenti, quello del 18 e 19 settembre per completare i lavori.

<br>

di Redazione