Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/10/2013 12:16:02

Puzza e viabilità a rischio, la protesta dei residenti del rione Candelaro

La segnalazione da piazza Eugenio Caldarazzo

Esasperati dalla puzza (non quella serale che continua a invadere Foggia) e viabilità a rischio. A protestare, stavolta, sono i residenti di piazza Eugenio Caldarazzo, nel rione Candelaro. Con una segnalazione alla nostra redazione, sperano ora di portare alla ribalta un fenomeno per il quale – assicurano nella lettera a Foggia Città Aperta – non hanno mai ricevuto alcun tipo di risposta, nonostante le sollecitazioni, dall’assessore ai Lavori Pubblici e dai vertici della circoscrizione Arpi Nord.

IL MERCATINO E I DIVIETI. “Nella piazza dove si svolge il mercatino – spiegano i residenti - vi sono una serie di divieti di sosta e di fermata ma chiunque parcheggia in maniera incivile, senza rispettare i divieti e ostacolando il passaggio delle auto in transito, col rischio appunto di urtare le stesse. Diverse vetture – proseguono -  vengono lasciate parcheggiate per giorni e giorni, permettendo così l'accumulo di immondizia sotto le macchine, per non parlare della puzza che viene a crearsi costringendoci a tenere le finestre chiuse”.
LA PROPOSTA: INSTALLARE I DISSUASORI. Una situazione che sta esasperando i residenti. “Non possiamo più andare avanti in questo modo – evidenziano – e  vogliamo che chi ci amministra scenda una buona volta in strada e venga di persona a rendersi conto di quello che accade e soprattutto risolva i problemi, perchè noi abbiamo diritto ad essere ascoltati”. Infine, una proposta:  “Vorremmo suggerire l'installazione di dissuasori fissi lungo tutto il vialetto in modo da lasciare libero il viale permettendo così lo scorrere regolare del traffico e la pulizia della strada”.

di Redazione