Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/04/2014 12:16:03

Quagliariello "il moderato" apre la campagna elettorale del Nuovo Centro Destra a Foggia

L'incontro in vista delle elezioni comunali ed europee

"Moderati". E' questa la parola che può sintetizzare l’incontro di ieri all’Altrocinema di Foggia e l’intero progetto del Nuovo Centro Destra. 
L’INCONTRO. È il termine chiave – e il più diffuso – utilizzato durante l’apertura della campagna elettorale per le comunali ed europee, alla presenza del coordinatore nazionale NCD, Gaetano Quagliarello e di Massimo Ferrarese (candidato alle europee).
TRA FORZA ITALIA E UDC. Ed è stato proprio l’ex ministro a farsi portavoce di questa istanza di “sintesi” moderata, prendendo spunto dall’accordo con Forza Italia per la candidatura a sindaco di Franco Landella. “Dove c’è rispetto reciproco, la strada insieme è possibile”, ha commentato Quagliariello. Paradossale, però, l’accordo a metà con l’Udc: insieme alle Europee, contro alle comunali. “Noi – ha evidenziato l’ex ministro - siamo al fianco di quella parte dell’Udc che vuole essere alternativa alla sinistra”.
LA CASA DEI MODERATI. E proprio la “casa dei moderati” è l’espressione usata sul palco da Franco Landella, che ha ripreso il “grande progetto di Alcide De Gasperi, che si riconduce al Partito popolare europeo”, che potrà essere raggiunto solo se “mettiamo da parte i personalismi e le cose che ci dividono: dobbiamo stare insieme perché la base vuole che l’area moderata possa rigovernare questa bella e amata città”.

di Redazione