Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/10/2021 10:55:45

Travolto e ucciso da un'auto pirata sulla Foggia - Lucera: raccolta fondi per la famiglia di Souleymane COME DONARE

Una raccolta fondi per Souleymane, il ragazzo travolto e ucciso da un pirata della strada sulla SS17 Lucera - Foggia mentre si stava recando a lavoro in bici. La raccolta fondi sarà destinata interamente a sua moglie e suo figlio di due anni, che vivono nel Burkina Faso. Souleymane - spiegano i promnotori dell'iniziativa - aveva trovato un lavoro che gli permetteva di sostenere la sua famiglia in Africa. Ogni sua pedalata all'alba era per suo figlio e sua moglie: mostrava orgoglioso le foto del suo bellissimo bambino e della sua fantastica moglie agli amici e ai colleghi, confessando loro il sogno di farli trasferire in Italia. Nonostante le difficoltà, Souleymane stava riuscendo a realizzare quel sogno.

IL RICORDO. Sorrideva sempre, sorrideva e portava il sole ovunque - ricordano commossi gli amici -. Il suo sorriso parlava di lunghe traversate e di una vita tutt'altro che  semplice; il suo sorriso era vero perché era il sorriso di chi nonostante le difficoltà ce l'aveva fatta a ritagliarsi un pezzo di vita dignitosamente. Quella mattina Souleymane pedalava ed è così che ha lasciato questo mondo: pedalando con la forza di un padre che ama sua moglie e suo figlio. La persona che lo ha investito non si è fermata: è scappata, abbandonandolo. Sua moglie ha scoperto della sua morte solo diversi giorni dopo l'accaduto.

IL CUORE. Per evitare che questa vicenda venga accantonata e dimenticata, aggiungendosi alla lista delle ingiustizie, gli amici hanno contattato la famiglia in Burkina Faso e attivato la raccolta fondi "per aiutare i pezzi che compongono il cuore che ha lasciato Souleymane sulla terra".

COME DONARE. A questo link, le modalità per fare la propria donazione

di Redazione