Non ha risposto ai genitori e non ha neppure aperto la porta. Era solo in casa e tanto è bastato ai suoi per chiamare i vigili del fuoco e chiedere di forzare l'ingresso per entrare nell'abitazione.
ENTRATI DALLA FINESTRA. Attimi di paura, intorno alle 20 in via Santa Maria della neve, dove sono state impegnate due squadre dei vigili del fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, ad allertare il personale del 115 è stata una telefonata di una coppia di genitori, preoccupati dall'assenza di risposte del proprio figlio, un ragazzo di 14 anni, insistentemente sollecitato dai suoi. Impossibilitati a entrare in casa e preoccupati da un possibile malore avvertito dal ragazzo, i genitori si sono rivolti ai vigili del fuoco, che servendosi dei propri mezzi sono riusciti a entrare direttamente dalla finestra.
"MI ERO ADDORMENTATO". Fortunatamente, nessun malore aveva colto il ragazzo che - come candidamente ammesso dallo stesso 14enne - si era semplicemente addormentato e non aveva sentito le insistenti chiamate dei genitori. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza e il personale del 118.