Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/02/2019 14:03:53

Rapinò una stazione di servizio sulla SS16 nei pressi di Cerignola, arrestato un 37enne IL VIDEO

Nel pomeriggio del 7 febbraio gli Agenti della Polizia di Cerignola hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, a carico del 37enne Domenico Dipaola, originario di Cerignola.

LA RAPINA A BARLETTA. Il provvedimento cautelare scaturisce dagli esiti di un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, sull'episodio della notte del 27 luglio scorso, allorquando Dipaola, travisato ed armato di pistola, ha tentato una rapina presso una pizzeria di Barletta, non riuscendo nel suo intento a causa della reazione degli avventori del locale, che lo hanno costretto a darsi alla fuga, bloccandolo mentre era intento a montare la targa ad una Fiat 500 bianca con tettuccio scuro. L’uomo è stato tratto in arresto dalla Polizia.

LA RAPINA ALLA STAZIONE DI SERVIZIO. Il Commissariato di P.S. di Cerignola, appresa la notizia inerente all'arresto di Dipaola ha avviato degli approfondimenti investigativi per un’altra rapina consumata la sera precedente, alle 22.30 circa, presso un'area di servizio situata sulla S.S. 16 bis in agro di Cerignola, direzione sud; in particolare la Polizia, coordinata dall'Ufficio di Procura, ha confrontato le caratteristiche dell'arrestato con quelle dell'autore della rapina. Da un'attenta analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza e da ulteriori approfondimenti investigativa, è emerso che l'autore della rapina alla stazione di servizio era la stessa persona arrestata. Da successive indagini, si è accertato che quella stessa sera, dopo circa 45 minuti, Dipaola, aveva tentato una rapina al bar di una stazione di servizio ubicata sulla SS 16 bis in agro di Trinitapoli, direzione sud. Anche in questa circostanza, le caratteristiche dell'abbigliamento, dell'arma usata e dell'autovettura sulla quale viaggiava, hanno consentito di identificare l’uomo uale autore del grave reato contro il patrimonio.

di Redazione