Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/07/2013 13:35:05

Rapita o via per scelta? Ancora dubbi sulla scomparsa della ragazzina a San Severo

L'invito ai cittadini dalle forze dell'ordine

Ancora nessuna notizia di Roberta Elisabetta, la quindicenne romena e residente nel Comune di San Severo, scomparsa il 25 luglio scorso. Da oggi, però, la Polizia ha messo in giro la foto della ragazzina, confidando nell'aiuto dei cittadini. Non è ancora chiaro, infatti, se si tratti di rapimento o libero allontanamento.
NESSUNA IPOTESI ESCLUSA. La ragazza, all’atto dell’allontanamento, avvenuto alle 11 circa in via Minuziano,  indossava una camicetta bianca, jeans e scarpe bianche e recava al seguito una piccola borsa di colore chiaro ed un busta in plastica. L’attività operata dalla Squadra Mobile di Foggia e il Commissariato di San Severo, viene eseguita senza escludere alcuna ipotesi relativa alla causa della sparizione.
LA DENUNCIA. La notizia dell’avvenuta sparizione è stata comunicata direttamente dal padre di Roberta Elisabetta, che ne ha denunciato l’accaduto presso la locale Compagnia della Guardia di Finanza, precisando di aver ricevuto una telefonata dal cellulare della figlia con la quale la stessa riferiva di essere stata rapita da tre persone.  Dopo alcuni minuti e dopo un’ulteriore colloquio con il padre, l’utenza cellulare è stata però disattivata
AVVISARE LE FORZE DELL'ORDINE. Alcune circostanze comunicate dalla minore e relative al motivo di tale riferito sequestro, opportunamente verificate, non hanno ottenuto riscontro. L'invito a tutti i cittadini, chiaramente, è quello di allertare prontamente le forze dell'ordine nel caso si riconosca in giro la giovane ragazzina.

di Redazione