Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/05/2015 12:14:10

“Razzisti, fascisti... Via da Foggia”: imbrattato il comitato “Noi con Salvini”

Colpita la sede foggiana di Via G. Matteotti

Hanno agito di notte, colorando e lasciando frasi dure e di protesta nei confronti del movimento che si rifà al leader leghista Matteo Salvini, rappresentato anche in Puglia e, in particolare, nella città di Foggia attraverso il movimento denominato “Noi con Salvini”.

IL COMITATO DI MARIA DI NATALE. A fare le spese di ignoti, il comitato elettorale della candidata Maria Maddalena Di Natale, situato in Via G. Matteotti n. 113. “Via i leghisti da Foggia”, “razzisti”, “fascisti”: questi alcuni dei messaggi che, da questa mattina, campeggiano sulle vetrine della sede elettorale. A questi, si aggiungono altre parole offensive, a conferma di come il movimento di Salvini abbia diviso gran parte della cittadinanza foggiana, come evidente dalle proteste messe in atto in occasione del passaggio in città di Matteo Salvini (LEGGI E GUARDA VIDEO).

“MEGLIO RAZZISTA E FASCISTA CHE...”. Sul profilo facebook ufficiale di “Noi con Salvini-Foggia” si condanna ovviamente l'accaduto, frutto di inciviltà, parlando senza mezzi termini di “teppisti” e “imbecilli” e addossando quasi o tutta la colpa dell'atto a “quelli dei centri sociali”. Una generalizzazione un po' audace, visto che il disaccordo nei confronti del leader leghista, a Foggia (e non solo), non è a totale appannaggio dei gruppi antagonisti (della cui colpevolezza in merito all'atto non risultano esserci prove, al momento). Ai messaggi di solidarietà, doverosi e in appello alla libertà di espressione, fanno eco alcuni post di simpatizzanti che di certo non “aiutano” il movimento salviniano locale, come il seguente: “meglio razzista e fascista che comunista”.

di Redazione