Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/02/2015 17:34:47

Un referendum per Foggia fuori dalla Puglia: il progetto ‘MolDaunia’ sbarca in Consiglio

Doppia convocazione del presidente Miranda

Si torna a parlare di MolDaunia. E il progetto che prevede la ‘scissione’ dalla Puglia passa tra i banchi del Consiglio comunale.

IL REFERENDUM. Il presidente Luigi Miranda ha infatti convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria di 1a convocazione mercoledì 18 febbraio alle 9.30. All’ordine del giorno la richiesta di referendum consultivo all’Amministrazione Provinciale avente ad oggetto il distacco della Provincia di Foggia dalla Regione Puglia ai fini dell’aggregazione alla Regione Molise. Si discuterà inoltre – spiega Miranda - di alcuni procedimenti ai sensi dell’art. 8 DPR 160/2010 e il riconoscimento di 98 debiti fuori bilancio.

MOBILITÀ URBANA. Il Consiglio Comunale è inoltre convocato in seduta straordinaria di 1a convocazione venerdì 27 febbraio per discutere di mobilità urbana, come sollecitato da diversi consiglieri, interrogazioni ed interpellanze.

IL ‘POTERE ISPETTIVO’. “Attribuisco grande importanza alla discussione in Aula delle interrogazioni e delle interpellanze – spiega il Presidente del Consiglio comunale Luigi Miranda – perché è il momento in cui i rappresentanti dei cittadini possono segnalare problemi ed esercitare il loro potere ispettivo per chiedere al Sindaco o agli Assessori i motivi o gli intendimenti della loro condotta in ordine ad una determinata questione”. Nella seduta del 27 febbraio saranno discusse, in particolare, 12 tra interpellanze d interrogazioni presentate dai Consiglieri Comunali dal 9 dicembre all’11 febbraio.

di Redazione