Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/03/2015 18:49:00

Regionali, c’è anche Costantino Dell’Osso: l’ex senatore lucerino candidato con il Nuovo Centrodestra

In appoggio a Schittulli presidente

Ci sarà anche Costantino Dell’Osso nella corsa a un posto nel consiglio regionale: l’ex senatore lucerino entra nella lista dei candidati del Nuovo Centrodestra. Classe ’42, Dell’Osso è stato consigliere comunale nella sua città natale (e vicesindaco), eletto consigliere provinciale e per due volte senatore.

IL TERRITORIO. “È un’ulteriore conferma della volontà di radicamento al territorio del partito – spiegano dall’Ncd -, attraverso persone dalla provata esperienza, profondamente immerse nel contesto di riferimento e in grado di rappresentare al meglio le istanze, le esigenze e le problematiche della comunità”.

IL SUBAPPENNINO. Piena soddisfazione è stata espressa da Massimo Cassano, sottosegretario al Lavoro e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra, e da Franco Di Giuseppe, coordinatore provinciale del partito di Alfano: “Il Nuovo Centrodestra attraverso la presenza del senatore Dell’Osso, importante rappresentante di un territorio, Lucera e il Subappennino, particolarmente penalizzato dalla giunta regionale uscente, diventa ancora più aperto e partecipato, e saprà garantire al professor Francesco Schittulli un pieno sostegno nel tentativo di imprimere alla Puglia e alla provincia di Foggia in particolare una svolta, dopo un decennio fallimentare” spiega Di Giuseppe. “La lista che stiamo allestendo – conclude - sarà particolarmente competitiva, mirata alla crescita del partito che intende recitare un ruolo da protagonista nella costruzione di un polo popolare e liberale, in una coalizione omogenea e unita da programmi e valori condivisi”.

di Redazione