Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/03/2015 12:47:14

Regionali, Frattarolo replica a Elena Gentile: "Lusi presa su Postal Market? Che caduta di stile"

Il dirigente provinciale interviene sulla polemica dell'eurodeputata

Lorenzo Frattarolo, dirigente provinciale del Partito democratico, prende posizione in difesa di Patrizia Lusi (candidata alle Regionali e capolista del Pd in Capitanata) dopo le dichiarazioni dell’eurodeputata Elena Gentile che, in una recente intervista, ha bollato sarcasticamente alcune delle candidature regionali a capolista dei ‘democrats’ come il risultato di una selezione su “Postal Market” (“un vecchio programma di televendite indirizzato per lo più ad un target di casalinghe e massaie”, ricorda lo stesso Frattarolo nella sua nota diffusa a mezzo stampa).

FRATTAROLO: "DA ELENA GENTILE CADUTA DI STILE". Cogliendo, allora, nelle parole dell’eurodeputata un’evidente riferimento alla Lusi (la cui investitura, arrivata direttamente dal candidato presidente, Michele Emiliano, ha scatenato nei giorni precedenti non poche polemiche perché ritenuta “debole” a livello di consenso elettorale, visti anche i risultati ottenuti dalla candidata alle ultime elezioni comunali) Frattarolo non ci sta e definisce le esternazioni della Gentile una “caduta di stile”: “Capita che si abbiano cadute di stile – esordisce il dirigente provinciale del Pd -. Spiace che ne sia stata protagonista una dirigente ed esponente autorevole del Pd pugliese come Elena Gentile”.

"STIMA PER PATRIZIA LUSI". “Penso che esistano il dovere di non insultare e il diritto di non essere insultati - aggiunge Frattarolo - anche prescindendo dalla sempre auspicata e raramente praticata solidarietà femminile. Ho stima personale e politica di Patrizia Lusi, e porto a lei lo stesso rispetto che ho per tutte le altre iscritte e gli altri iscritti del mio partito, specie se impegnati in prima persona in una difficile competizione".

ALLA CONFERENZA DELLE DONNE DEL PD CHIEDE: "LINGUAGGIO NORMALE, ACCETTABILE?". “Mi sento parte, pur minima - sottolinea l’esponente Pd - di una comunità, e credo che lo stesso senso di appartenenza debba essere proprio, moltiplicato, di chi è parte ben più eminente di questa stessa comunità. Mi chiedo, per esempio, se la conferenza delle donne democratiche ritenga questo tipo di linguaggio, da chiunque esso provenga, nei confronti della nostra capolista una prassi accettabile o normale".

"INOPPORTUNO OSTACOLARE LA VITTORIA". “Anche se il pronostico ci vede favoriti - conclude Frattarolo - la vittoria di Michele Emiliano è tutt’altro che scontata. Non è proprio il caso di ostacolarla con polemiche pretestuose, giudizi incomprensibili ed esibizioni di rissosità. Comprendo le fisiologiche tensioni legate alla composizione delle liste, ma queste non possono revocare in dubbio o far venire meno il pieno e leale sostegno al nostro segretario e candidato presidente.”

di Redazione