Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/11/2015 22:11:37

Il Movimento 5 stelle porta la politica in piazza: i lavori del Consiglio regionale proiettati sulla strada

“Portare sempre più la politica dal palazzo alla piazza”: con questo monito continua la battaglia di trasparenza degli otto consiglieri regionali del Movimento 5, Stelle Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi, che questa mattina hanno lanciato l'iniziativa "OpenConsiglio" proiettando i lavori del Consiglio regionale dall'interno dei loro uffici di via Capruzzi, direttamente sulla strada.

LE ‘PROIEZIONI’. “Per la prima volta nella storia della nostra Regione abbiamo letteralmente portato il Consiglio regionale pugliese all’esterno del palazzo. Questa iniziativa - proseguono i pentastellati - si inserisce all'interno di una serie di battaglie che stiamo conducendo per rendere pubblici e fruibili a tutti i cittadini pugliesi i lavori del Consiglio regionale; solo pochi giorni fa abbiamo inoltrato una interrogazione direttamente al presidente Michele Emiliano per richiedere la trasmissione in diretta streaming pubblica dei lavori consiliari”.

L’INIZIATIVA. “I cittadini – concludono - hanno il diritto di conoscere quanto accade nei palazzi della politica dal momento che le decisioni che vengono prese in Consiglio influiscono ogni giorno direttamente sulla vita dei pugliesi. La politica, d'altro canto, ha il dovere di rendere trasparente il proprio operato fornendo ai cittadini che desiderano informarsi, tutti gli strumenti per mantenersi aggiornati e siamo certi che anche tutte le altre forze politiche appoggeranno la nostra iniziativa”.

di Redazione