Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/10/2024 23:06:39

Regione Puglia, Raffaele Piemontese diventa Assessore alla Sanità

Dopo le dimissioni nei mesi passati il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha assegnato le nuove deleghe assessorili.

PIEMONTESE. La novità più rilevante, in particolare per la Capitanata, è che il vicepresidente Raffaele Piemontese sarà assessore alla Sanità, al Benessere animale e allo Sport per tutti (e non alle Politiche giovanili come inizialmente comunicato). L'esponente del PD aveva le deleghe a Bilancio, Programmazione, Ragioneria, Finanze, Affari Generali, Infrastrutture, Demanio e patrimonio, Difesa del suolo e rischio sismico, Risorse idriche e Tutela delle acque, Sport per tutti .

GLI ALTRI. Inoltre Emiliano ha nominato Fabiano Amati assessore al Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali. La delega alla Programmazione dei Fondi di Sviluppo e Coesione e Europei è stata assegnata all’assessore Alessandro Delli Noci. La delega alle Risorse Idriche, Tutela delle Acque e Autorità idraulica, è stata assegnata all’assessore Donato Pentassuglia. Il Presidente Emiliano ha trattenuto a se' le deleghe alle Infrastrutture, Difesa del suolo e rischio sismico, Demanio e Patrimonio.

di Redazione