Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/05/2022 11:43:04

‘Resto a Foggia’: Mainiero lancia il comitato con vista sulle elezioni comunali: “Serve una guida politica per ripartire”

“Il comitato civico nasce perché riteniamo che Foggia in questo momento stia vivendo una parentesi di chiusura della democrazia che sta determinando una forma di morte civile. Il messaggio è: ‘Non aspettiamo supinamente la fine del commissariamento, altrimenti episodi come la chiusura delle scuole d’infanzia passeranno inosservati’.

IL RETROSCENA. Giuseppe Mainiero, a Parcocittà, lancia il suo comitato civico ‘Resto a Foggia’ con vista sulle prossime elezioni comunali. Ad inaugurarlo giunge Michele Emiliano (Guarda L'INTERVISTA). Il governatore della Regione Puglia ricorda l’incontro in occasione del ballottaggio 2019 quando Mainiero appoggiò Pippo Cavaliere per contrastare Landella. L’ex Fratelli d’Italia rivela, invece, il contatto più recente: “Proprio per la chiusura delle scuole inviai una pec a tutte le istituzioni. Il presidente mi rispose e mi invitò a incontrarci: un aspetto che ho molto apprezzato”.

IL MESSAGGIO. Giuseppe Mainiero, poi, lancia il suo messaggio alla città: “Foggia ha bisogno di una guida politica che ristabilisca, anche come identità, l’amore per questo territorio. Quello di Emiliano non è solo un saluto. Lui ha accolto un grido d’allarme a differenza della politica foggiana che resta in silenzio. Mi rivolgo a tutti gli uomini di buona volontà: l’importante è tenere lontani i comitati d’affari: quei voti non li voglio”.

di Michele Gramazio