Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/09/2025 10:54:15

Le reunion degli ex studenti della VB dell’ITT “Leonardo da Vinci” a 30 anni dalla maturità

A trent’anni dal diploma, gli ex studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” di Foggia si sono ritrovati per una speciale rimpatriata. L’incontro ha riunito la classe VB INF del 1995. 

A SCUOLA. Dopo il saluto iniziale, i presenti hanno rivissuto i giorni trascorsi tra i banchi: le lezioni, le amicizie, le sfide scolastiche e le risate che hanno segnato quegli anni. La giornata è proseguita tra racconti di vita, esperienze professionali e storie personali. Non sono mancati i momenti di commozione, con il ricordo dell’amico e compagno Pasquale – per tutti “Paky” – scomparso prematuramente, al quale è stato dedicato un pensiero collettivo. Il clima di festa ha coinvolto tutti: fotografie, brindisi e promesse di non lasciar passare troppo tempo prima di rivedersi hanno suggellato l’incontro. “È stato come tornare ragazzi per un giorno – hanno raccontato i partecipanti – riscoprendo la stessa complicità e lo stesso affetto che ci univa allora”.

I NOMI. La rimpatriata del trentennale non è stata soltanto un’occasione per ritrovarsi, ma anche una celebrazione della memoria condivisa e dei legami che resistono al tempo. 
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla dirigenza, allo staff e ai collaboratori dell’istituto, che hanno accolto con calore e con un grande senso di famiglia i loro ex studenti. Nella foto, gli ex studenti presenti all’incontro: Giuseppe Contestabile, Michele Caputo, Tommaso Lombardi, Mariano Prudente, Michele Losole, Luisa Dedda, Francesco De Carolis e Danilo Pellicano. L’appuntamento si rinnova nel mese di dicembre 2025, con la promessa – ironica ma sentita – che “questa volta non saranno ammesse giustificazioni per eventuali assenze”.

di Redazione