Si parla di ambiente nel secondo appuntamento del ciclo di incontri "Semi di pace e legalità".
Giovedì 21 novembre nella sede di Solidaunia (via Fiorello La Guardia 22), alle 18.30 il Tenente Colonnello dei Carabinieri Aldo Papotto
(Commissario Unico per la realizzazione degli interventi necessari all’adeguamento alla normativa vigente delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale) relaziona su "I rifiuti e le procedure di infrazione europea".
All'incontro parteciperà anche l'assessora all'Ambiente e vicesindaca del Comune di Foggia, Lucia Aprile (Ingresso libero, info 3407663401).
IL CALENDARIO. Il ciclo di incontri proseguirà giovedì 28 novembre (ore 18.30) con la proiezione del corto "Non si sa mai" di Giuseppe Carolla con Antonio Grilli. In scaletta l'incontro con il regista e attore, moderato da Emiliano Moccia e, a seguire, riflessione su Povertà e inclusione a cura di don Mario Marchese.
Si chiude giovedì 5 dicembre, andando 'A scuola di integrazione': in programma la proiezione di Real people - In viaggio con i migranti che attraversano il Mediterraneo di Olmo Parenti e incontro con rappresentanti di Scuola Fatoma e testimonianza sull'impegno a Borgo Mezzanone.