Tra rinvii e slittamenti si chiude la stagione "incompiuta" del Giordano: ora via all'era Luxuria
Da neodirettrice artistica, Vladimir Luxuria si troverà già degli spettacoli in calendario al teatro Giordano di Foggia. La stagione 2023/2024, infatti, non è stata fortunata quanto a numero di opere concretamente messe in scena e si chiude con una serie di rinvii e slittamenti che l'hanno reso per ora 'incompiuta'.
NINO FRASSICA. L'ultimo rinvio, a causa di un lutto (la morte del fratello), riguarda l'atteso spettacolo di Nino Frassica: l'artista siciliano si sarebbe dovuto esibire con la Los Plaggers Band oggi, 3 e domani 4 maggio sul palco del Giordano, nell'atto conclusivo della stagione. Il lutto lo ha costretto a rinviare lo spettacolo, previsto ora l'8 e 9 novembre.
GLI ALTRI RINVII. Non è stato, come detto, l'unico spettacolo rinviato. Anche Drusilla Foer ha dovuto posticipare l'arrivo a Foggia. Previsto inizialmente il 6 e 7 aprile, il suo "Venere nemica" verrà proposto invece il 23 e 24 ottobre, dopo l'annullamento dello spettacolo causato dal suo ricovero per polmonite. Già recuperato, invece, lo spettacolo “Romeo e Giulietta”, che previsto per il 12 e 13 marzo al Teatro Giordano, è stato annullato e poi sostituito dallo spettacolo “Il Giuocatore” della Compagnia del Sole. Tre spettacoli saltati su 9: in sostanza, più del 30% degli spettacoli della stagione, al momento, non si è tenuto. Ma nessun dramma: oltre alla possibilità di rimborso, ovviamente i biglietti (e gli abbonamenti) restano validi per i "recuperi".
LA SCENA FOGGIANA. Non è ancora chiusa, invece, la sezione dedicata alla scena foggiana. L'ultimo spettacolo in cartellone è in programma il 9 maggio: protagonista la Compagnia Palcoscenico con "Niente da dichiarare?" per la regia di Dino La Cecilia.