Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/11/2014 13:25:05

Rissa nella notte di Halloween a Cerignola: si "sfidano" con spranghe di ferro

Arresto 'flash': uno rimesso in libertà, l'altro evaso

Sono stati arrestati nella notte di Halloween dagli agenti del Commissariato di Cerignola due cittadini marocchini, un 24enne e un 27enne, con l’accusa di rissa aggravata, danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
LA RISSA. Una volante si era recata in via Orazio Flacco dove era stata segnalata una rissa. Giunti sul posto gli agenti erano riusciti a bloccare, con non poca difficoltà, solo due dei protagonisti della rissa mentre erano intenti a picchiarsi con delle spranghe di ferro. I due avevano opposto resistenza colpendo gli agenti con calci e gomitate per divincolarsi ma erano stati bloccati e ammanettati. Inoltre, durante la rissa erano state danneggiate alcune autovetture parcheggiate in zona.
L’ARRESTO. Condotti presso il Commissariato, i due avevano cercato di procurarsi lesioni, battendo il capo sul pavimento ma erano stati nuovamente immobilizzati e, grazie all’intervento del personale del 118, con l’utilizzo di appositi farmaci, sedati. Gli agenti durante la colluttazione hanno riportato ferite lievi giudicate guaribili in 4 giorni.
L’EVASIONE. I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti agli arresti domiciliari: all’udienza di convalida degli arresti, però, uno dei due - il cittadino senza regolare permesso di soggiorno - non si è presentato in quanto, all’atto di essere prelevato dagli agenti per essere accompagnato in Tribunale, risultava assente e, pertanto, è stato denunciato per evasione, mentre l’altro è stato rimesso in libertà.

di Redazione