Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/12/2014 10:56:00

Rissa tra stranieri su viale XXIV Maggio: arrestate cinque persone

Ancora sconosciuti i motivi dell'aggressione

Sono stati individuati e arrestati dai Carabinieri di Foggia le quattro persone che nel pomeriggio di lunedì avevano creato il panico nell’ufficio postale di viale XXIV Maggio a Foggia. I protagonisti della rissa sono due rumeni Daniel Calderaru, 33 anni e Manix Lacatsu, 28 anni, entrambi senza fissa dimora, e due iracheni ospiti del Cara di Bari, Mohammed Ali Nareman, 27 anni, e Derin Ahmed, 20 anni.

(Attenzione, le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità)

LA SEGNALAZIONE. Non si conoscono ancora i motivi della violenta rissa: intorno alle 15.30, alcuni cittadini avevano segnalato l'episodio al 112 raccontando di un’animata rissa iniziata con degli insulti e poi sfociata in una vera e propria aggressione. Addirittura, durante la rissa erano stati utilizzati vari oggetti come armi, tra cui un cric sequestrato dai militari, che hanno reso più cruenta la scena del reato.
LA RISSA. Tutto era iniziato nei pressi dell’internet point di via Isonzo, quando cinque rumeni - tra cui i due arrestati - avevano aggredito Ahmed, apparentemente senza motivo, poi la situazione è degenerata presso l’ufficio postale di Viale XXIV Maggio, dove gli iracheni hanno raggiunto i loro aggressori per vendicarsi dell’offesa subita. Gli inquirenti non escludono che l'aggressione sia il frutto di qualche situazione pregressa.
L’ARRESTO. I quattro erano stati immediatamente bloccati e arrestati dai militari, che ne hanno associati tre alla casa circondariale di Foggia mentre il quarto, Derin Ahmed, si trova ancora ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Foggia, per aver ricevuto tre fendenti alla schiena con un coltello, ma non è in pericolo di vita.
IL QUINTO ARRESTO. Preziose sono state per le indagini le immagini delle telecamere presenti nella zona che hanno permesso di individuare altri partecipanti alla rissa. Infatti, i militari hanno rintracciato e bloccato, dopo un breve inseguimento a piedi nei pressi del pronto soccorso di Foggia, un altro cittadino iracheno, che aveva preso parte alla rissa: si tratta di Hamin Said Dani, 27 anni, che è stato condotto presso il carcere di Foggia.

di Redazione