Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/09/2025 15:11:18

Ritardi e lavori non realizzati, il Comitato per la riapertura della Biblioteca attacca: "Basta chiacchiere, vogliamo risposte"

Il 26 settembre in programma un'assemblea pubblica

"Fino a quando?". La domanda se le pone il Comitato per la riapertura della Biblioteca La Magna Capitana. Perchè da oltre due anni, l'importante presidio culturale di Foggia è chiuso al pubblico per lavori. E domani, 26 settembre alle ore 18, il Comitato tornerà a chiedere tempi certi in un'iniziativa pubblica per denunciare lavori inesistenti, diminuzione dei fondi e mancata riapertura nel 2025.

"BASTA CHIACCHIERE, VOGLIAMO RISPOSTE". Appello del Comitato verso le Elezioni regionali: "Basta chiacchiere, vogliamo risposte!" Un'assemblea pubblica durante la quale verrà presentato un dossier sui ritardi e i lavori non realizzati: l'appuntamento del 26 settembre è in programma presso il Museo di Storia naturale, sede provvisoria in cui da oltre due anni (4 agosto 2023) lavoratori e le lavoratrici della Biblioteca "la Magna Capitana" operano in condizioni pessime. L'occasione sarà propizia anche per rilanciare l'appello del Comitato in vista delle elezioni regionali: "Chiediamo alla cittadinanza di intervenire, mentre invitiamo i/le rappresentanti politici e sindacali a fornire notizie chiare sui tempi e le modalità per riavere nel più breve tempo possibile il più grande luogo di cultura e aggregazione di Foggia e della Capitanata".

di Redazione