Meno di un mese fa si era visto costretto a chiamare la Digos per far rispettare il suo diritto/dovere di consultazione degli atti del Comune di Foggia senza richiesta preventiva (come previsto dalla legge per un consigliere comunale), richiesta alla quale la segretaria del dirigente ai Lavori Pubblici, Potito Belgioioso, si era inizialmente opposta: oggetto del contendere la documentazione riguardante le operazioni di riqualificazione di piazza Mercato. Vincenzo Rizzi resta dell'ide che su quei lavori si siano verificate dinamiche poco trasparenti, ecco perché questa mattina, comunica il consigliere comunale in una nota stampa con tanto di video esplicativo allegato, "ho consegnato un esposto alle autorità competenti, in riferimento agli interventi di recupero di Piazza Mercato".
"Ho ritenuto necessario - continua l'ex 5 Stelle - procedere in tal senso in quanto le modalità con cui il servizio Lavori Pubblici ha assegnato l’appalto, nonché ha gestito le attività le procedure necessarie allo smantellamento, la rimozione e lo smaltimento in pubblica discarica dei manufatti presenti nella piazza non mi sembrano trasparenti.
Tenuto conto che quella struttura è stata realizzata integralmente con fondi pubblici pertanto bisognava
valutare attentamente la possibilità di un suo smontaggio e riposizionamento in un altro sito di proprietà
comunale".
Meno di un mese fa si era visto costretto a chiamare la Digos per far rispettare il suo diritto/dovere di consultazione degli atti del Comune di Foggia senza richiesta preventiva (come previsto dalla legge per un consigliere comunale), richiesta alla quale la segretaria del dirigente ai Lavori Pubblici, Potito Belgioioso, si era inizialmente opposta: oggetto del contendere la documentazione riguardante le operazioni di
riqualificazione di piazza Mercato. Vincenzo Rizzi resta dell'idea che su quei lavori si siano verificate dinamiche poco trasparenti, ecco perché questa mattina, comunica il consigliere comunale in una nota stampa con tanto di video esplicativo allegato, "ho consegnato un esposto alle autorità competenti, in riferimento agli interventi di recupero di Piazza Mercato".
RIZZI: "SU PIAZZA MERCATO ATTIVITA' POCO TRASPARENTI". "Ho ritenuto necessario - continua l'ex 5 Stelle Rizzi - procedere in tal senso in quanto le modalità con cui il servizio Lavori Pubblici ha assegnato l’appalto, nonché ha gestito le attività, le procedure necessarie allo smantellamento, la rimozione e lo smaltimento in pubblica discarica dei manufatti presenti nella piazza non mi sembrano trasparenti. Tenuto conto che quella struttura è stata realizzata integralmente con fondi pubblici pertanto bisognava valutare attentamente la possibilità di un suo smontaggio e riposizionamento in un altro sito di proprietà comunale".