Cinque stelle, Rosa Barone promuove Decaro: “È amato anche da iscritti del Movimento, la scelta di andare insieme è vincente”
L’ex assessora e attuale consigliera regionale Cinque Stelle favorevole alla coalizione con il centrosinistra per le prossime elezioni
“Le scelte competono a Roma, al presidente Conte. Credo, però, che Decaro sia abbastanza in auge nel Movimento e anche molto amato dai nostri iscritti ed elettori. Indubbiamente la richiesta di coalizzarci e di andare insieme è una scelta che piace e che potrebbe essere vincente”.
SI’ A DECARO. Rosa Barone ne è convinta. A differenza di Mario Furore, più cauto su candidature ed alleanze, l’ex assessora della giunta Emiliano ed attuale consigliera regionale non mostra timori nel gradire l’opzione Antonio Decaro a candidato presidente della Regione Puglia in occasione delle prossime elezioni come nome forte della coalizione di centrosinistra. “Il suo nome non è stato ancora ufficializzato” precisa Barone “e le scelte (su coalizioni e alleanze ndr) spetteranno al presidente Conte. Decaro però è amato anche dai nostri iscritti ed elettori. Indubbiamente la richiesta di andare insieme è una scelta vincente che piace”.
IL PROGRAMMA. Insomma, per Rosa Barone Antonio Decaro è l’uomo giusto. E questo nonostante il voto a favore dello stesso Decaro al Parlamento Europeo per il piano Rearm UE, oggetto invece di critiche veementi da parte del Movimento Cinque Stelle. Anche la consigliera foggiana, ad ogni modo, ritiene per ora prioritario impegnarsi sui temi: “La strategia per queste elezioni è quella di saper fare sintesi di quelle che sono le tematiche più sentite dai territori da poter inserire nel programma. E questo perché il programma deve essere sempre il faro o la direttrice madre delle dinamiche della legislatura”. Tra i temi “quello della sicurezza, del lavoro, delle infrastrutture”.
L’ESPERIENZA IN CONSIGLIO. Infine Rosa Barone traccia un bilancio del suo impegno in giunta e in consiglio regionale: “Mi ritengo onorata di aver potuto rappresentare la voce di questa provincia. Spero di averlo fatto abbastanza degnamente. Prevale l’idea di non aver fatto tutto quello che si poteva ma la grande soddisfazione personale resta”.