Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/08/2014 12:07:05

Ruba 1000 euro in una tabaccheria, ma basta meno di un'ora per rintracciarlo

Arrestato, incastrato da telecamere e testimonianze

Aveva rapinato una tabaccheria di San Marco in Lamis ma i Carabinieri di San Giovanni Rotondo lo hanno identificato e arrestato: protagonista è il pregiudicato Michele Mansi, 33 anni, che dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.
LA RAPINA. L’uomo aveva fatto irruzione, nella serata di mercoledì, nella Tabaccheria di Via Amendola a San Marco in Lamis e con un taglierino aveva minacciato la titolare, 64 anni, e il figlio, 43 anni, gridando: “Questa è una rapina. Datemi i soldi”.
LA FUGA. Dopo aver rubato direttamente dal registratore di cassa l’incasso della giornata, pari a circa 1.000 euro, Mansi si era dato alla fuga, spintonando con violenza il marito della titolare della tabaccheria che, ignaro dell’accaduto, era appena entrato nell’esercizio commerciale.
LE TELECAMERE. Sul posto erano giunti subito i Carabinieri che, grazie ad alcune informazioni dei pochi testimoni presenti nella zona e tramite i filmati delle telecamere interne ed esterne della tabaccheria, hanno identificato Mansi come il rapinatore.
L’ARRESTO. I militari si erano appostati sotto casa dell’uomo aspettando il suo rientro. Dopo circa mezz’ora, Mansi, che nel frattempo si era disfatto del taglierino ed aveva nascosto il bottino, era stato avvistato, bloccato e tratto in arresto.

di Redazione