Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/11/2025 12:32:30

Ruba la collana a un ragazzino e scappa: arrestato 15enne dopo un inseguimento

La Polizia di Stato di Foggia ha tratto in arresto un 15enne colto nella flagranza del reato di rapina in concorso, compiuta ai danni di un 14enne.

LA VICENDA. In particolare, la parte offesa ha contattato la Sala Operativa della Questura di Foggia, riferendo di esser stato vittima della rapina della propria collana d’oro e di avere gli autori del reato a vista, in quanto impegnato nel loro inseguimento. La Sala Operativa della Questura di Foggia, in costante contatto con la vittima del reato, contestualmente ha fornito agli agenti sul territorio descrizione dei responsabili e le volanti della Polizia di Stato, giunte tempestivamente, sono riuscite a intercettarli e bloccarli. E' stata così recuperata la refurtiva della rapina, immediatamente riconsegnata al proprietario.

IL COLTELLO. Alla luce di ciò il 15enne, condotto in Questura, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto per il reato di rapina in concorso e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, collocato presso l’I.P.M. di Bari. Lo stesso, inoltre, è stato deferito in concorso, in stato di libertà, per il porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché nella sua disponibilità è stato rinvenuto un coltello.

di Redazione