È stata sorpresa mentre rubava diversi monili in oro per poi venderli ai ‘compro oro’: Maria Lampariello, 38 anni, è stata arrestata dai Carabinieri di Manfredonia.
LA SEGNALAZIONE. Dopo una segnalazione di un furto consumato all’interno del civico 6 di via Umberto Giordano, i militari si erano recati sul posto e la proprietaria di casa aveva riferito di aver sorpreso una donna nella camera da letto, mentre frugava nei cassetti, e che la stessa, alla sua vista, si era data alla fuga dal balcone tramite una scala.
L’IDENTIFICAZIONE. La donna era stata identificata in Lampariello ed era stata sottoposta dai carabinieri a perquisizione personale e domiciliare, ma la refurtiva non era stata trovata.
LE INDAGINI. Dopo un’attività di monitoraggio dei ‘compro oro’, al fine di verificare l’eventuale presenza dei gioielli rubati, era emerso che un esercizio di Manfredonia aveva ricevuto alcuni monili in oro per dare in cambio 1.600 euro circa: la donna che si era resa protagonista di questa contrattazione era stata individuata proprio nella Lampariello.