Dovrà rispondere di furto aggravato Luigi Gianfrancesco, il 35enne di San Paolo di Civitate, tratto in arresto dai carabinieri di San Severo.
LA VICENDA. L’uomo è stato sorpreso, intorno alla mezzanotte di venerdì, mentre tentava di allontanarsi lungo la SP 142, nelle campagne di San Severo, a bordo di un grosso escavatore appena rubato presso il cantiere per la dismissione di un’area di servizio. I militari si sono subito insospettiti per l’insolito transito del mezzo di lavoro a quell’ora e l’hanno subito bloccato.
L’ARRESTO. A seguito di ulteriori accertamenti, è emerso che l’escavatore era stato rubato presso un cantiere di un impianto di distribuzione di carburanti. L’uomo è agli arresti, mentre, il mezzo recuperato del valore di un centinaio di migliaia di euro, è stato restituito al legittimo proprietario.