Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/07/2014 14:26:02

Ruba una borsa ma viene incastrato dal GPS dello smartphone

Arrestato un ragazzo foggiano di 17 anni

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dopo aver rubato una borsa dal sedile passeggero di una Ford Fiesta, ieri sera intorno alle 19.30 in via Acquaviva a Foggia, insieme ad un complice a bordo di uno scooter scuro.
L’IPHONE. All’interno della borsa, tra le tante cose, era presente anche l’Iphone della donna ed è stato proprio il cellulare, grazie al sistema GPS attivo, a condurre gli agenti a casa di uno degli autori della rapina.
IL RITROVAMENTO. Il GPS ha permesso alla polizia di recarsi in un appartamento di viale Candelaro con il telefono che, rimasto acceso, squillava nell'abitazione temporaneamente vuota. Gli agenti hanno poi atteso il rientro a casa di una donna in compagnia del figlio, un ragazzo di 17 anni, ritenuto il responsabile del furto.
ALTRA REFURTIVA. Inoltre, durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato anche un’autoradio e un navigatore satellitare, provento di furto, e circa 70 grammi di hashish già confezionati e pronti per essere venduti. Il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione.

di Redazione