Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/09/2014 10:51:04

Rubano la campana in bronzo di una chiesa, arrestate due persone

L'oggetto di grande valore risale al 1871

Sono stati arrestati dai carabinieri di Monte Sant’Angelo, Felice Iodice, 43 anni, e Giuseppe Modesto, 38 anni, entrambi di Trinitapoli, perché gravemente indiziati di furto aggravato in concorso.
LA CAMPANA IN BRONZO. Il 19 maggio scorso era stato denunciato ai carabinieri il furto della campana in bronzo della chiesa della Madonna dell’Incoronata in località Macchia di Monte Sant’Angelo.
LE IMMAGINI. Le immagini di videosorveglianza installate nei pressi della chiesa ritraevano due individui, di cui uno munito d’accetta, che in pieno giorno erano giunti alla chiesa a bordo di un’autovettura Citroen Saxo. Uno dei due era salito fino al campanile e dopo essere sceso aveva recuperato, insieme al complice, la campana caduta sul terreno retrostante.
L’IDENTIFICAZIONE. L’auto era risultata intestata a Iodice, per questo motivo le immagini erano state fatte visionare ai carabinieri di Trinitapoli che avevano riconosciuto con certezza le persone riprese dai fotogrammi. Durante la perquisizione presso l’abitazione di Iodice i militari avevano rinvenuto la campana in bronzo del 1871 che a breve sarà restituita al patrimonio storico ed artistico locale.

di Redazione