L’autobus frena, loro ne approfittano per rubare un portafogli. Ma il colpo non riesce per una "trappola"
Due arresti a Foggia, erano sulla linea 31
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto per il reato di rapina Francisc Bejan e Nicolae Florin Ladar, entrambi 38enni.
IL FURTO. I due complici a bordo di un bus della linea 31, all’altezza di via di Vittorio e Via Mastelloni, approfittando della frenata del mezzo all’altezza della fermata, hanno spintonato una ragazza sottraendole il portafogli dalla tasca del giubbotto. La ragazza, però, accortasi dell'episoio, è riuscita ad afferrare uno dei due, gridando all’interno del bus.
"INTRAPPOLATO" NEL BUS. Bejan è riuscito a fuggire, sfruttando le porte del bus aperte, mentre il complice è rimasto bloccato all’interno poiché l’autista - allertato dalle grida della ragazza - ha provveduto a chiuderle prima che riuscisse a scappare. Una pattuglia di transito in zona è intervenuta, trovando addosso all'uomo il portafogli della ragazza e, dopo un breve inseguimento, ha rintracciato e bloccato nelle vie limitrofe anche l'altro protagonista della vicenda. I due sono stati associati al carcere di Foggia.