Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/05/2021 16:28:07

Rubato il tandem dell'Unione Ciechi e Ipovedenti di Foggia, l'appello per ritrovarlo

Con un post sulla propria pagina facebook la Società Cooperativa Sociale Louis Braille di Foggia ha comunicato che stanotte è stato rubato uno dei tandem donati dalla Barilla che veniva utilizzato anche dagli utenti della Onlus.

UN DANNO PER LA COMUNITA'.Un atto spiacevole e sgradevole - scrivono dalla Cooperativa Sociale - a danno non di una singola persona ma di una comunità intera. Un mezzo che permetteva a diversi non vedenti della nostra città di stringere amicizie nello sforzo comune di avanzare sulla strada dell’inclusione”.

L'APPELLO.Alle 'persone' che hanno ben pensando di rubare 'solo un oggetto' vorremo invitarli a riflettere che non si tratta di sottrarre semplicemente qualcosa che non ci appartiene, ma nel caso specifico di sottrarre a un disabile il proprio senso di libertà ed autonomia. Di aver compiuto un gesto che lede la libertà altrui. Alla nostra città e ai tanti cittadini onesti - si conclude il posto della Braille - chiediamo di aiutarci a ritrovarlo segnalandone il luogo alla polizia o ai carabinieri. Perché Foggia non è solo questo”.

di Redazione