Giuseppe Riccelli e Salvatore Santoro sono stati arrestati per furto aggravato di 14 taniche contenenti complessivamente 300 litri di gasolio di proprietà delle Autolinee Ferrovie del Gargano. I due, dipendenti delle officine delle autolinee FdG, sono stati colti in flagrante ieri intorno alle 14,20 mentre erano intenti a trasferire le taniche dal bagagliaio di un autobus di linea alla Mercedes di proprietà di Giuseppe Riccelli.
COLTI IN FLAGRANTE. Gli uomini della sezione volanti, insospettiti dalla presenza di un autobus nella parte posteriore della stazione di servizio Q8 sulla s.s.89 (via Manfredonia) e dopo aver notato la Mercedes quasi completamente occultata dietro l’automezzo, hanno deciso di procedere ad un controllo.
A quel punto gli agenti hanno scoperto i due uomini, in tute da meccanico, mentre avevano già trasferito sette taniche nel cofano posteriore della vettura del Riccelli. L’impossibilità di caricare tutte le taniche sull’auto fa presumere che i due stessero aspettando alcuni complici. Nell’immediatezza è stato accertato che i due erano dipendenti delle officine Ferrovie del Gargano e il gasolio nelle taniche era di proprietà dell’azienda. Inoltre sono state recuperate altre 10 taniche ormai svuotate.