Il rugby femminile cresce a Foggia: aperte le iscrizioni al corso rivolto a tutte le donne
Foggia punta sul rugby femminile e lo fa con un messaggio chiaro: lo sport è inclusione, crescita e comunità.
La S.S.D. Foggia Rugby apre ufficialmente le iscrizioni al corso di rugby femminile, rivolto a tutte le donne e ragazze che desiderano avvicinarsi a uno sport capace di unire forza, rispetto e spirito di squadra.
AGGREGAZIONE E BENESSERE. Il rugby femminile rappresenta oggi una delle realtà sportive in maggiore espansione a livello nazionale, non solo per i risultati sul campo ma per i valori che trasmette: collaborazione, determinazione, fiducia reciproca. Un ambiente in cui non conta l’esperienza pregressa, ma la voglia di mettersi in gioco e crescere insieme.
Il nostro obiettivo – spiegano dalla società – è quello di rompere ogni tipo di pregiudizio sul rugby dimostrando che può essere praticato da chiunque abbia la tenacia e la determinazione di mettersi in gioco. Inoltre ci teniamo ad offrire uno spazio sicuro e stimolante in cui ogni donna possa sentirsi parte di una squadra, scoprire le proprie capacità e vivere il rugby come strumento di aggregazione e benessere.
GLI ALLENAMENTI. Il corso è aperto a donne di tutte l'età, anche senza esperienza sportiva precedente. Gli allenamenti si svolgono in un contesto strutturato, seguito da tecnici qualificati, con particolare attenzione alla formazione, all’inclusione e al divertimento.
Con questa iniziativa, la S.S.D. Foggia Rugby conferma il proprio impegno nella promozione dello sport femminile sul territorio, contribuendo a diffondere una cultura sportiva basata su rispetto, partecipazione e pari opportunità (Per info e iscrizioni: 348 0037598).