Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/12/2014 16:19:02

S.o.s. freddo: i Fratelli della stazione raccolgono sacchi a pelo, cappelli e guanti

Da distribuire ai senza fissa dimora

"Il freddo intenso di questi giorni sta mettendo a dura prova la resistenza di tante sorelle e tanti fratelli che dormono in stazione, in strada o nei casolari abbandonati".

GLI AIUTI. Martedì 30 dicembre, dalle ore 21 alle ore 22, nel piazzale antistante la stazione, i volontari dello sportello Avvocato di Strada - Foggia, durante il servizio dei Fratelli della Stazione, raccolgono e distribuiscono sacchi a pelo - cappelli - guanti (solo queste tre cose, non altro al momento). Non coperte, per chi si sposta spesso sono più difficili da trasportare.
L’INCONTRO. Chiunque voglia – spiega Massimiliano Arena - può raggiungerci tra le 21 e le 22 per portare sacchi a pelo, guanti, cappelli che distribuiremo in tempo reale ai senza fissa dimora.
AGGIORNAMENTO. Viste anche le avverse condizioni meteorologiche e dopo aver consultato enti e Caritas per l'organizzazione, i promotori della raccolta annunciano che saranno accettati anche giubbotti, sciarpe e coperte. Lìappuntamento resta invariato: oggi, 30 dicembre, dalle 21 alle 22 nel piazzale antistante la stazione

di Redazione