Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/05/2018 17:12:38

Bianca Bruno e il suo ‘Notte mamma’ sbarcano al Salone Internazionale del Libro di Torino

Il 13 maggio la presentazione del libro pubblicato da edizioni fogliodivia

La casa editrice foggiana ‘edizioni fogliodivia’ sbarca al XXXI Salone Internazionale del Libro, in programma a Torino dal 10 al 14 maggio 2018. E lo fa con l’autrice Bianca Bruno (già collaboratrice della nostra testata) che presenterà nella prestigiosa cornice culturale il suo libro ’Notte mamma, se mi vuoi abbracciare sei davvero gentile’. La presentazione si svolgerà domenica 13 maggio, alle ore 13.40, presso lo presso lo stand della Regione Puglia nell’ambito del Progetto FSC - FESR Regione Puglia attuato dal Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura. 

LA PRESENTAZIONE. La Regione Puglia, infatti, attraverso il Dipartimento Turismo, l’Economia della cultura e valorizzazione dei beni – Sezione Economia della Cultura, ha deciso di partecipare alla nuova edizione del Salone Internazionale del Libro ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese l’organizzazione delle manifestazioni che si terranno all’interno dello stand dedicato alle iniziative editoriali (Padiglione 2 – stand K18 - K28), in un’apposita sala conferenze. Edizioni fogliodivia, dunque, ha risposto ad un Avviso pubblicato dalla Regione Puglia per l’invio di proposte di eventi da effettuare nello stand. Fra le proposte accettate, anche quella relativa alla presentazione del libro di Bianca Bruno che sarà affiancata da Annalisa Imperiale, pugliese di nascita ma attualmente residente a Torino. 

IL LIBRO. ‘Notte mamma, se mi vuoi abbracciare sei davvero gentile’ è un libro fatto di volti, sguardi, battute, riflessioni, confessioni, contatti fisici e domande. Tante domande, di quelle che mettono nei guai, che scombussolano tutti i tuoi saperi. Perché alle domande e alle arguzie linguistiche dei bambini è sempre meglio abbozzare una risposta piuttosto che lasciarle cadere nel vuoto. Nel libro pubblicato da edizionifogliodivia l’autrice racconta con ironia le avventure di una mamma alle prese con i suoi due figli, Alice e Marco, mentre cerca di far quadrare gli affanni quotidiani, le trasformazioni della vita, i momenti di debolezza, le gioie che due/quattro manine riescono ad infondere quando ti agguantano senza mollare più la presa. Un diario in cui si piange, si ride, si scherza, si soffre, si cade, si sogna, si riflette, si aspetta. E soprattutto si cresce. Sempre insieme, uniti, condividendo. Piccola curiosità: ‘Notte mamma’ sarà presentato il 13 maggio, giorno in cui si celebra la tradizionale Festa della Mamma.

di Redazione