Salute e solidarietà, nasce il Gruppo Foggia di Medici con l’Africa Cuamm
Ospitato nella sede di Solidaunia
E' in programma mercoledì 16 ottobre l'inaugurazione del Gruppo Foggia di Medici con l’Africa Cuamm: l'appuntamento è alle 19.30 presso la sede di “Solidaunia”, in via Fiorello La Guardia 22 .
L'EVENTO. All'appuntamento saranno presenti Don Dante Carraro, Direttore dell’Associazione ong Medici con l’Africa CUAMM, l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi Foggia-Bovino Monsignor Giorgio Ferretti, la presidente di Solidaunia, Anna Tappi, che ospiterà il Gruppo Foggia di Medici con l’Africa CUAMM nella propria struttura, il Governatore del Distretto 2120 Puglia e Basilicata del Rotary Lino Pignataro, la Presidente del Rotary Club Foggia Umberto Giordano Anita Riganti, sponsor dei Medici con l’Africa Cuamm di Foggia, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia Lorenzo Lo Muzio, il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Foggia Luigi de Paolis, Il Direttore Sanitario del Policlinico di Foggia Leonardo Miscio, la Presidente della Caritas diocesana Foggia-Bovino Khady Sene, i soci Fondatori del Gruppo Foggia, nonché Autorità e ospiti.
LA ONG. Nata nel 1950, Medici con l’Africa CUAMM è la prima ong in campo sanitario riconosciuta in Italia (in base alla Legge della cooperazione del 1972) e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Realizza progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo, intervenendo con questo approccio, anche in situazioni di emergenza, per garantire servizi di qualità accessibili a tutti.
Oggi Medici con l’Africa CUAMM è impegnata in 9 paesi dell’Africa sub- Sahariana (Angola, Costa d’Avorio, Etiopia, Mozambico, Rep. Centrafricana, Sierra Leone, Sudan del Sud, Tanzania, Uganda) con numerosi operatori per la realizzazione di progetti di cooperazione e di supporto.