San Paolo Civitate, rapina tabaccheria e ferisce titolare con un coltello: arrestato
Il 23enne è stato incastrato dalle immagini di video-sorveglianza
Nella prima mattinata di ieri è entrato nella tabaccheria di piazza Aldo Moro di San Paolo Civitate, a volto parzialmente travisato, e, brandendo un coltello, ha minacciato il titolare del negozio sottraendo alcune stecche di sigarette e i soldi presenti in cassa. Durante la rapina, inoltre, il malvivente ha ferito lievemente la vittima che in un primo momento aveva tentato di opporsi.
LE IMMAGINI DI VIDEO-SORVEGLIANZA. Immediatamente allertati, i carabinieri del comando stazione locale sono giunti sul posto dove hanno acquisito i filmati di videosorveglianza della tabaccheria, dai quali è stato possibile estrapolare alcune immagini salienti che ritraevano il soggetto a volto scoperto poco prima di travisarsi per entrare nell’esercizio commerciale e consumare la rapina.
Dalla visione dei filmati i carabinieri hanno ipotizzato subito che l’autore del reato fosse Osama Paolo Harafachi, classe ’92, già conosciuto per pregresse vicende giudiziarie.
LE RICERCHE E L'ARRESTO. Così, mentre alcuni militari si sono messi immediatamente alla ricerca del sospettato, altri hanno proseguito nella raccolta di importanti dichiarazioni testimoniali che hanno conferamto l’identità del rapinatore.
Quest’ultimo, quindi, è stato rintracciato per le vie di San Paolo e immediatamente fermato. Lo stesso era ancora in possesso dell’arma utilizzata durante la rapina.
L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.