Smascherato dal fiuto di Quentin: il cane antidroga trova l'hashish nascosto, arrestato giovane spacciatore
E’ stato anche grazie al fiuto del cane Quentin, pastore tedesco del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, che i Carabinieri della Stazione di San Paolo di Civitate sono riusciti a smascherare e arrestare un giovane spacciatore del posto.
I MOVIMENTI SOSPETTI. Al termine di mirati servizi di monitoraggio e pedinamento iniziati dopo aver notato i sospetti movimenti di un giovane già noto, i Carabinieri sono intervenuti per arrestare per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 26enne: le perquisizioni domiciliari, dell’abitazione e di una masseria a lui riconducibile, hanno portato al rinvenimento di 2 grammi di marijuana e di 4 panetti di hashish, del peso complessivo di 400 grammi, oltre che della somma di 500 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuta il provento dell’attività di spaccio.
IL FIUTO. Ed è stato proprio Quentin a scovare, all’interno di un tombino per lo scarico delle acque reflue, l’ingente quantitativo di hashish confezionato in pellicole di cellophane. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo.