Si fanno selfie con pecora scuoiata, parte la petizione degli animalisti
Alcuni giovani di San Severo hanno ucciso e scuoiato una pecora, poi con le sue interiora ne hanno fatto dei torcinelli, il tutto con immancabili selfie postati su facebook.
LA PETIZIONE. Il gesto ha suscitato l'ira di molti animalisti che hanno lanciato una raccolta di firme online a cui ha fatto seguito anche un battibecco su facebook con una minaccia alla promotrice della petizione Laura Neli. Al momento ci sono già più 8.000 adesioni che i promotori consegneranno a Polizia e Carabinieri perché prendano i provvedimenti del caso.
GLI ANIMALISTI. Una nota del VPA (Volontari Protezione Animali) di Foggia afferma: “Se e’ vero che quotidianamente si uccidono milioni di animali nelle mura sorde e cieche dei macelli, esibire un gesto di tale crudezza forse vuol dire avere problemi ed essere potenzialmente pericolosi” e ricorda che secondo uno studio di Link Italia alcuni i comportamenti antisociali e criminali sono in termini statisticamente rilevanti l’escalation di un primo comportamento violento, deviante e criminale quale è il maltrattamento e l’uccisione di animali.