Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/02/2020 11:54:00

San Severo: litiga con un anziano e lo accoltella, arrestato pregiudicato 32enne

Nella serata del 17 febbraio Agenti di Polizia di San Severo hanno proceduto al fermo di un pregiudicato 32enne per i reati di lesioni gravi e porto ingiustificato di arma.

L’AGGRESSIONE. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attorno alle ore 17 in questo Garibaldi l’uomo avuto un discussione con una persona anziana; dal diverbio poi si è passati alle vie di fatto e nel corso della colluttazione, l'aggressore ha estratto un coltello a serramanico colpendo all'addome il malcapitato, per poi darsi alla fuga.

L’INDAGINE. L'anziano, trasportato all'ospedale di San Severo in codice rosso, in serata è stato sottoposto ad intervento chirurgico e si trova attualmente in prognosi riservata. Gli Agenti intervenuti sul posto hanno iniziato l’attività d’indagine, esaminando le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in zona e da alcune testimonianze, e sono riusciti a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare l'aggressore.

L’ARRESTO. L’uomo, poco dopo l'accaduto, è stato intercettato ed accompagnato negli Uffici del Commissariato, ove gli Agenti, che hanno recuperato anche il coltello utilizzato dal malfattore, lo hanno sottoposto a fermo di P.G., per aver messo in grave pericolo di vita un uomo anziano colpendolo con un coltello e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

di Redazione